Ottenere un tappo per vino spumante tradizionale a doppia rondella organoletticamente perfetto e garantito è possibile? Oggi sì, lo è.
Siamo orgogliosi di presentare il nuovo tappo SENSO che va ad ampliare la gamma di SAGRERA & Cie, storico produttore di tappi per vini spumanti sito in Epernay.
Il processo di estrazione è oggi disponibile a livello industriale, dopo uno studio durato 5 anni.
SENSO è il primo ed unico tappo nel suo genere: non si tratta di una selezione ma di un vero e proprio trattamento che garantisce al tappo la perfezione totale e un’assoluta neutralità.
SENSO sfrutta le caratteristiche uniche dell’ultravuoto con 3 tappe fondamentali: temperatura, ultravuoto e idratazione.
SAGRERA sfrutta pompe criogeniche che possono operare a -280 °C. Il fenomeno della pressione e depressione, adattato perfettamente a misura della “non deformazione” del sughero, è la chiave per eliminare totalmente e definitivamente le molecole che causano imperfezioni organolettiche (non solo TCA), conferendo al tappo Sagrera CLASSIC A2R una neutralità assoluta e garantita.
SENSO, tappo tradizionale a 2 rondelle, insieme al tappo FORTIS THOR va quindi ad ampliare la gamma dei nostri tappi di altissima qualità, con perfezione organolettica assoluta e garantita.
Grazie alla varietà della nostra gamma possiamo offrire alle cantine, in base alle loro specifiche esigenze ed alle caratteristiche intrinseche del vino, il prodotto più adatto in termini di sviluppo, pulizia organolettica e qualità meccanica.
Raddoppiamo la garanzia e la perfezione per i nostri clienti.
Pubblicato sul Corriere Vinicolo, N. 38 del 28 novembre 2022.