L’attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica sono aspetti di sempre maggior rilievo anche nell’ambito della produzione delle chiusure.
La nostra gamma di tappi in sughero FORTIS propone una soluzione che integra perfettamente qualità, neutralità e sostenibilità.
THOR TECHNOLOGY, sfruttando le caratteristiche distintive della CO2 allo stato supercritico, è in grado di garantire l’estrazione totale di molecole fenoliche dal sughero, azzerando il rischio di ‘gusto tappo’ e riducendo al contempo le emissioni di CO2 .
La CO2, ampiamente utilizzata nell’industria alimentare, ha una caratteristica peculiare: la possibilità di recuperare oltre il 90% della quantità utilizzata. Questo rende THOR TECHNOLOGY un processo pulito, a bassissimo consumo di materiali e rispettoso dell’ambiente, dal momento che non vengono immessi nell’atmosfera gas o vapori residui e non viene utilizzato alcun solvente. Interessante è la caratteristica della CO2 allo stato supercritico, in quanto sfrutta enormi capacità estrattive già a basse temperature. Per questo THOR TECHNOLOGY risulta essere per nulla aggressivo nei confronti del sughero. Quest’ultimo, molto sensibile alla temperatura, mantiene al 100% intatte le caratteristiche meccaniche intrinseche.
Combinare il potere di penetrazione di un gas con quello di estrazione di un liquido è la chiave per il successo di THOR TECHNOLOGY: nessun altro processo estrattivo e di purificazione del sughero, materiale estremamente isolante, raggiunge un risultato così eccellente.